Franciacorta DOCG Satèn
champagnotta da 75 cl

un Franciacorta d’eccellenza: un vino intenso, armonico, con il suo fine perlage e la spuma morbida e cremosa è il delicato preludio ad un sapore piacevole ed elegante.

Download scheda vino pdf

Denominazione
Franciacorta DOCG Satèn
Vitigno 
100% Chardonnay
Gradazione alcolica 12% vol.
Temperatura di servizio ottimale 6-8° C

Affinità gastronomiche
aperitivo di gran classe ma allo stesso tempo ottimo con delicati piatti di pesce.

Franciacorta - selezione di uve chardonnay da appezzamenti collinari altamente vocati siti nel comune di Erbusco. Terreno in parte di origine morenica, sciolto, con scheletro abbondante. Resa per ettaro 90-100 qli Uva/ettaro (max consentito) 

il Franciacorta d’eccellenza, elegante e delicato al palato, un vino ottenuto da un’accurata selezione di uve Chardonnay rigorosamente site nel comune di Erbusco. Riposa sui lieviti per ben 30 mesi.

le uve sul fine agosto raggiungono la corretta maturazione, ma conservano ancota una notevole acidità e freschezza, a quel punto vengono raccolte manualmente in casse e successivamente la pressatura in modo soffice e fatte fermentare in tini d’acciaio a temperatura controllata fra i 15°C e i 18°C

la conservazione ottimale in luoghi scuri ed asciutti ad una temperatura di 10-14° C. La struttura e l’eleganza di questo vino può garantire un invecchiamento di 10 anni.

giallo tenue con riflessi verdognoli.

intenso e armonico, con note di frutta e agrumi freschi.

fine e persistente, spuma morbida e cremosa

piacevole ed elegante

bottiglie champagnotta da 75 cl. scatole da 6.

Nome*
Cognome*
Azienda/Privato*
email*
telefono
Note*
photogallery