Vino Spumante Rosé Brut
collio da 75 cl

Adatto agli aperitivi si presenta con un delizioso colore rosato arricchito da riflessi salmone; un profumo floreale che si unisce al sapore fresco sostenuto dalla bacca nera dell’uva vinificata in rosé.

Download scheda vino pdf

Denominazione
Vino Spumante Rosé Brut
Vitigno 
Pinot Nero e Raboso
Gradazione alcolica 12% vol.
Temperatura di servizio ottimale 8-10° C

Affinità gastronomiche
il basso residuo zuccherino lo rende adatto a aperitivi accompagnati da crostini vari. Interessante a “tutto pasto” vegetariano, ottimo con insalate di pasta, zuppe di pesce. Un abbinamento azzardato con l’anguilla in umido.

vigneti nella campagna trevigiana, contornata dal fiume Sile.

Pinot Nero vinificato in rosato, breve contatto con le bucce, pulizia fisica del mosto, fermentazione a temperatura controllata di 16,5°C per il 90% mentre, il restante 10% fermenta in barrique nuova. Nel mese di Gennaio viene effettuata la cuveè ed il vino base entra in autoclave dove termina la fermentazione. Riposerà alla temperatura di 4° C per 6 mesi prima di essere imbottigliato e proposto ai nostri clienti.

in cantina, a umidità controllata e con una temperatura di 10-12° C.  Si consiglia di berlo giovane.

rosato con delicati riflessi salmone.

nel complesso gradevole, floreale e con ricordi di piccoli frutti rossi.

asciutto, vellutato, fresco, vivace, fruttato con sentori di piccoli frutti rossi. Strutturato nel corpo, sostenuto dalla bacca nera dell’uva vinificata in rosé.

bottiglie collio da 75 cl. scatole da 6.

“La delicatezza di una vinificazione in rosato di uve a bacca nera è stata fondamentale per ottenere risultati quali una vivacità e freschezza del prodotto, accompagnate dall’eleganza dei sentori di frutta rossa che derivano dalle uve.”

Nome*
Cognome*
Azienda/Privato*
email*
telefono
Note e numero tessera club*
photogallery