Compatibilità ambientale

Le tecniche moderne, che rappresentano un nostro valore aggiunto, poggiano le basi sulla nostra grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente:

Impianto fotovoltaico per ottimizzare le risorse energetiche
Fino all’80% del nostro fabbisogno energetico proviene da due impianti fotovoltaici con potenza nominale di 80 kW: in questo modo 47 Anno Domini fa la propria parte nella riduzione dell’impatto ambientale e ottimizza le risorse energetiche, avvalendosi del “valore del capitale naturale”.


Gestione delle risorse idriche
47 Anno domini ricorre a sistemi di microirrigazione innovativi e responsabili, basati su un impianto di irrigazione a goccia e più nello specifico di tipo israeliano per ottimizzare il consumo dell’acqua.


Trattamenti naturali del suolo e del vigneto
Gli agronomi di 47 Anno Domini hanno una conoscenza approfondita di un terreno che viene trattato per mantenere la sua naturale fertilità, aiutandolo al bisogno solo con concimi di vegetali e non di derivazione animale o di sintesi.


Ottimizzazione nella gestione dei rifiuti
Da sempre attenta allo spreco e al riciclo, 47 Anno Domini gestisce la raccolta differenziata, ma soprattutto ottimizza gli imballaggi e le confezioni mediante la formula “vuoto a rendere” delle bottiglie serigrafate – pulite e sterilizzate prima del nuovo utilizzo.