Sauvignon IGT
bordolese reale da 75 cl.

un vino rigoroso asciutto e quasi austero con il suo piacevole impatto acido e un profumo tipicamente ricco che fa mostra di sé con sicurezza quando bevuto ancora giovane.

Download scheda vino pdf

Denominazione
Sauvignon I.G.T Marca Trevigiana  “Linea sottovoce”
Vitigno 100% Sauvignon
Gradazione alcolica 12,5% vol.
Temperatura di servizio ottimale 10-12° C


Affinità gastronomiche
adatto a tutti i primi piatti anche in forma di zuppa come con i fagioli. Sostiene bene tutte le carni bianche anche con l’accompagnamento di salse leggere. Ottimo con il pesce anche di natura grassa e preparato al forno.

parte della provincia di Treviso e Venezia

uve selezionate e sane, vinificazione in bianco in vasche d’acciaio, dopo la fermentazione alcolica viene conservato ancora in recipienti di acciaio prima di provvedere alle lavorazioni che ne precedono l’imbottigliamento.  

in cantina, a umidità controllata e con una temperatura di 10-12° C.  Si consiglia di berlo giovane.

giallo paglierino con riflessi dalle sfumature verdognole.

intense note speziate di peperoni, salvia, sambuco, pesca e foglia di pomodoro tipiche delle caratteristiche del vitigno.

asciutto e quasi austero di piacevole impatto acido.

bottiglie bordolesi reali da 75 cl. scatole da 6.

“Il vitigno Sauvignon é caratterialmente difficile e normalmente le uve si presentano verdi e forti costringendo l’enologo a vinificazioni a bassa temperatura controllate e a una piccola permanenza del mosto sulle vinacce per garantire al futuro vino le caratteristiche organolettiche varietali e tipiche.”

Nome*
Cognome*
Azienda/Privato*
email*
telefono
Note*
photogallery